La Galleria

Gianfranco Ciaffi fonda quella che oggi è la galleria d’arte EDARCOM EUROPA nel 1974 a Roma. Inizialmente l’attività principale si concentra sull’edizione e la commercializzazione di grafica dei maggiori artisti italiani ed internazionali della seconda metà del ‘900. Ancora oggi la galleria vanta una collezione di litografie, serigrafie ed incisioni, unica per numero e qualità delle opere: ai grandi Maestri del ‘900 si sono andati nel tempo affiancando i lavori di autori tuttora attivi nel panorama contemporaneo.

A partire dalla fine degli anni Ottanta una intensa programmazione espositiva porta negli spazi della galleria d’arte EDARCOM EUROPA in via Macedonia, nel cuore del quartiere Appio Latino, tra la città storica e il Parco dell’Appia Antica, le opere di molti tra i più significativi artisti italiani. La galleria d’arte EDARCOM EUROPA vanta inoltre una consolidata esperienza nell’organizzazione di mostre in spazi museali di primaria importanza.

Dal 2005 Francesco Ciaffi affianca il padre nella direzione della galleria d’arte EDARCOM EUROPA. Oggi, oltre che alla valorizzazione e alla promozione dei Maestri del catalogo storico, una particolare attenzione è rivolta nei confronti di artisti di formazione tradizionale ma allo stesso tempo impegnati in una seria ricerca contemporanea. Al fine di garantire alla propria clientela il piacere del collezionismo, sono ritenute peculiarità irrinunciabili l’originalità del linguaggio e il rapporto diretto di creazione tra artista e opera.

Al passo con i tempi, nel 2019 viene realizzato un nuovo sito per il commercio on line, una vera e propria vetrina dove poter visionare comodamente, in ogni luogo ed in ogni momento della giornata, le immagini e le caratteristiche di tutte le opere presenti in catalogo, avendo la possibilità di procedere all’acquisto con la garanzia e la sicurezza fornite da una galleria reale e con oltre quaranta anni di solida reputazione nel mercato dell’arte.

 

Ricevi le nostre newsletter