La Galleria Edarcom Europa partecipa alla fiera ARTO' Art Fair in Open City

Dal 3 al 5 aprile 2009 si terrà a Roma nel Palazzo dei Congressi dell’Eur la fiera d’arte contemporanea ArtO’_Art Fair in Open City. Quarantatre gallerie da tutto il mondo animeranno questa seconda edizione della fiera d’arte contemporanea di Roma, che quest’anno ha visto una totale rivisitazione della sua formula, sotto la direzione del critico e curatore indipendente Raffaele Gavarro.

La selezione delle gallerie ha infatti visto all’opera un gruppo di curatori che hanno coadiuvato il direttore nelle scelte, mirate ad individuare situazioni emergenti e con una forte vocazione alla ricerca. Dalla curatrice Julia Trolp che ha selezionato gallerie dell’Europa dell’est, fino ad un focus sulla situazione siciliana per la cura di Francesco Lucifora. Ma non solo gallerie. Ad ArtO’ ci sarà anche una nutrita rappresentanza dei più importanti magazine specializzati e alcuni degli editori italiani più importanti, specializzati nella pubblicazione di saggistica dedicata all’arte contemporanea. Dalla Meltemi di Roma, a Postmedia ed Eleuthera di Milano. Ma sarà possibile fermarsi a visitare anche i desk di alcuni dei musei italiani e internazionali selezionati tra quelli più impegnati nella proposizione del nuovo emergente. Dall’ICA di Sofia al Mnac di Bucarest, dalla Műcsarnok Kunsthalle di Budapest fino alla Galleria Comunale di Monfalcone. Sarà presente anche la Fondazione Gruppo Credito Valtellinese con l’ultraventennale attività espositiva di arte contemporanea delle Gallerie del Gruppo di Milano, Sondrio e Acireale e l’attività editoriale.

La Edarcom Europa Galleria d’Arte Contemporanea parteciperà ad ArtO’_ArtFair in Open City con una selezione di dipinti di Ugo Attardi, Enrico Benaglia, Ennio Calabria, Angelo Colagrossi, Marta Czok, Mario Ferrante, Piero Mascetti, Lino Tardia, Renzo Vespignani