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PRIVACY POLICY di www.edarcom.it

La presente Informativa sulla privacy (“Policy Privacy”) descrive come Edarcom Europa raccoglie, archivia, condivide e utilizza le informazioni e le tue scelte sulla privacy quando utilizzi il nostro sito Web.

È importante per noi tutelare la tua privacy e ti chiediamo di leggere attentamente questa politica per essere informato sulle nostre pratiche.

La presente Informativa sulla privacy copre le informazioni che ci fornisci in un’ampia varietà di circostanze, incluso, ad esempio, quando acquisti qualcosa da noi, ti registri o partecipi ai nostri eventi o interagisci con i nostri canali social.

Descriviamo di seguito come raccogliamo e utilizziamo tali informazioni. La quantità di informazioni che conserviamo su di te e il modo in cui le utilizziamo dipende dal tuo rapporto con noi e alcune delle sezioni seguenti potrebbero non essere rilevanti. Modificheremo e aggiorneremo la presente Informativa sulla privacy di volta in volta.

La data dell’ultimo aggiornamento è indicata in calce alla presente Privacy Policy.

Titolare del Trattamento dei Dati

Edarcom Europa – Via Macedonia, 12 – 00179 Roma (Rm)
Indirizzo email del Titolare: info@edarcom.it
tel: +39 067802620.

Principi dei dati raccolti da Edarcom Europa

  1. Riduciamo al minimo la quantità di dati in nostro possesso su di te.
  2. Utilizziamo i tuoi dati per rispondere alle tue richieste e fornirti le informazioni che riteniamo vorresti ricevere su Edarcom Europa, i nostri artisti, le opere d’arte e i prodotti disponibili e i nostri eventi (la base legale per questo è “interesse legittimo”).
  3. Utilizziamo i tuoi dati per completare gli ordini d’acquisto e le transazioni che avvengono sul nostro sito Web (la base legale per questo è il “contratto”).
  4. Utilizziamo i tuoi dati per comunicare con corrieri in caso di spedizione delle opere.
  5. Utilizziamo i tuoi dati per comunicare con te quando ti registri e acconsenti a ricevere informazioni da noi (la base legale per questo è il “consenso”).
  6. Conserviamo i tuoi dati per il tempo necessario.
  7. Applichiamo meccanismi di sicurezza appropriati per proteggere i tuoi dati.
  8. I nostri legittimi interessi commerciali sono bilanciati con i tuoi interessi, diritti, libertà e il tuo consenso.

Domande frequenti

Ci auguriamo di poter rispondere ad alcune delle domande più frequenti sulla nostra Informativa sulla privacy di seguito. Per ulteriori informazioni, si prega di leggere integralmente la nostra Privacy Policy.

Quali informazioni raccoglie Edarcom Europa su di me?

Potremmo raccogliere alcuni o tutti i seguenti elementi: nome, numero di telefono, indirizzo postale, indirizzo e-mail, informazioni sul browser, indirizzo IP, età, sesso, stato socio-economico, informazioni professionali, dati forniti dai cookie e altre tecnologie simili tra cui cronologia di navigazione sui nostri siti Web, dati funzionali come registrazione e dati di sistema, nonché dati di utilizzo aggiuntivi, ad esempio cronologia degli acquisti, autorizzazioni di comunicazione, preferenze dell’artista e del prodotto e interessi creativi o informazioni sulla tua partecipazione a uno dei nostri eventi.

Perché Edarcom Europa ha bisogno di queste informazioni?

Utilizziamo i tuoi dati per fornirti la migliore esperienza di navigazione, che include il miglioramento (e, ove possibile, la personalizzazione) delle tue interazioni con noi. Utilizziamo i tuoi dati anche per comunicare con te, incluso, ad esempio, per informarti attraverso newsletters su spettacoli, eventi, prodotti e aggiornamenti; o per inviarti la merce che hai acquistato.

Inoltre, potremmo utilizzare i dati su di te per i seguenti scopi:

  • per gestire e garantire l’integrità delle nostre vendite;
  • per fornire pubblicazioni, cataloghi e informazioni da te richieste;
  • per gestire il tuo rapporto con noi;
  • per migliorare e personalizzare il nostro sito Web in base ai tuoi interessi dedotti;
  • per ampliare il nostro pubblico online;
  • per gestire il tuo account;
  • fornire, mantenere e proteggere le nostre offerte digitali;
  • per proteggersi dal rischio di frode;
  • per proteggere e difendere i nostri diritti e proprietà;
  • per adempiere ad obblighi di legge;
  • per qualsiasi altro scopo di cui ti informiamo specificamente quando ti registri o ci fornisci dati.

Posso scegliere di non condividere le mie informazioni con Edarcom Europa?

Sì, non sei obbligato a condividere le tue informazioni con noi e puoi scegliere di non ricevere comunicazioni da noi in qualsiasi momento contattandoci all’indirizzo info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620. Rispetteremo i tuoi diritti ai sensi del GDPR.

Come cancello i miei dati personali e quali sono le conseguenze?

Puoi inviare un’e-mail a info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620 per richiedere la cancellazione dei tuoi dati.

Tuttavia, l’eliminazione dei tuoi dati personali potrebbe influire sulla tua esperienza con Edarcom Europa.

Non cancelleremo i dati necessari per adempiere a un contratto fino al completamento del contratto o a meno che non accettiamo di risolverlo.

Ti informeremo se l’eliminazione dei tuoi dati influirà sulla nostra capacità di eseguire un contratto nel caso in cui ciò influisca sulla tua decisione.

Per quanto tempo Edarcom Europa conserva le mie informazioni?

Conserviamo i dati personali per tutto il tempo necessario, per adempiere alle transazioni richieste o per altri scopi essenziali (ad esempio, adempiere ai nostri obblighi legali, risolvere controversie e adempiere ai nostri accordi).

Come vengono archiviate le informazioni?

Ci impegniamo a proteggere la sicurezza dei tuoi dati personali. Archiviamo i tuoi dati utilizzando una varietà di tecnologie e procedure di sicurezza per proteggerli da accesso, uso o divulgazione non autorizzati.

Edarcom Europa utilizza i cookie per raccogliere informazioni?

Sì, utilizziamo i cookie quando visiti il nostro sito web. Visitandolo, acconsenti all’uso di cookie strettamente necessari e a tecnologie simili per le finalità descritte nella nostra Informativa sulla privacy e nella nostra Informativa sui cookie.

Questo ci aiuta a fornirti la migliore esperienza e consente ad alcune parti dei nostri siti Web di funzionare correttamente. Se questo ti riguarda, puoi regolare le impostazioni del browser o del dispositivo in modo da non accettare cookie e tecnologie simili.

Come posso contattare Edarcom Europa se ho domande o voglio fare una richiesta in merito alle mie informazioni personali?

In caso di domande o richieste relative al nostro utilizzo delle informazioni personali, puoi inviare un’e-mail a info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

Quali dati personali conserviamo e perché?

Quando ci contatti per una richiesta, useremo il tuo nome e le informazioni di contatto per rispondere. Utilizzeremo quindi queste informazioni per comunicare con te in futuro.

Potremmo ottenere, raccogliere e aggiornare informazioni su di te tramite il contatto diretto, da terze parti che ti indirizzano a noi o automaticamente tramite il tuo coinvolgimento con Edarcom Europa, incluso il tuo utilizzo dei nostri canali di social media.

Su richiesta, possiamo fornirti visione di tutte le informazioni, comprese le informazioni proprietarie, che conserviamo su di te (ma non su altri utenti a meno che non sia richiesto dalla legge) comprese le informazioni identificative univoche (ad esempio, il tuo numero cliente o password) e informazioni di contatto (ad esempio nome, indirizzo e numero di telefono). Puoi richiedere queste informazioni inviandoci un’e-mail all’indirizzo info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

Correggeremo le inesattezze sulla fornitura dei dettagli corretti o, se pertinente, puoi farlo modificando i tuoi dati registrati online.

In che modo Edarcom Europa utilizza le mie informazioni?

Edarcom Europa raccoglie e utilizza le tue informazioni per supportare, migliorare e ottenere feedback sulle tue esperienze con noi.

Le informazioni che raccogliamo vengono utilizzate per la revisione interna e per migliorare il contenuto del nostro sito Web. Viene anche utilizzato per notificare agli utenti gli aggiornamenti.

Se non desideri ricevere e-mail da noi in futuro, faccelo sapere inviando un’e-mail a info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

Con chi condividiamo le tue informazioni?

Collaboriamo con terze parti nella fornitura di alcuni dei nostri servizi e con società esterne per il mantenimento del sito.

Su richiesta e se pertinente, forniremo i dettagli con quali terze parti collaboriamo. Discuteremo e concorderemo anche eventuali domande o requisiti di sicurezza specifici che potresti avere durante la fornitura dei nostri servizi.

Le terze parti con cui collaboriamo sono incoraggiate a soddisfare i requisiti del GDPR. Quando stipuliamo contratti con terze parti, stipuliamo accordi che incoraggiano la conformità a GDPR.

Se ti vendiamo un’opera d’arte, condividiamo i tuoi dati con società di trasporto.

Condividiamo i tuoi dati internamente e disponiamo di un accordo di trasferimento dei dati conforme alla legge dell’UE.

Non cediamo i tuoi dati a nessuno.

Ho il diritto di sapere quali categorie di dati personali Edarcom Europa ha condiviso con terze parti?

Sì, hai il diritto di sapere quali categorie di dati personali abbiamo divulgato a terzi.

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

Conserveremo le tue informazioni personali per tutto il tempo necessario. Ad esempio, siamo tenuti per legge a conservare le informazioni sulle transazioni finanziarie per anni.

Potremmo archiviare le tue informazioni sui nostri database come riferimento e per registrare eventuali preferenze che ci hai comunicato, ad esempio in relazione al tuo stato di attivazione per ricevere comunicazioni di marketing. Potremmo conservare e utilizzare le informazioni per rispondere a domande o risolvere problemi, per fornire servizi nuovi e migliorati, per rispettare i tuoi diritti ai sensi del GDPR e per eventuali requisiti di legge sulla conservazione dei dati. Ciò significa che potremmo conservare le informazioni dopo che hai cessato di interagire con noi.

Conserviamo le tue informazioni in modo sicuro per impedirne l’uso non autorizzato.

Quali sono i tuoi diritti riguardo al nostro utilizzo dei tuoi dati personali?

Ai sensi dell’articolo 7, del D. Lgs. 196/2003 (Codice in materia di trattamento dei dati personali):

1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:

a) dell’origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L’interessato ha diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Puoi rivedere, modificare o chiederci di eliminare i dati personali in nostro possesso. Avrai sempre il diritto di rinunciare alla ricezione di e-mail promozionali e altri tipi di comunicazioni di marketing o di vendita da parte nostra.

Se desideri interrompere la ricezione di newsletter da parte nostra contattaci all’indirizzo: info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

Rispettiamo la tua scelta e smetteremo di inviarti e-mail.

Potrebbero essere necessarie fino a due settimane per elaborare la tua richiesta.

Se desideri aggiornare i tuoi dati, se hai bisogno di verificare l’esattezza dei dettagli che conserviamo su di te, o se hai richieste o domande relative alla presente Informativa sulla privacy, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

Edarcom Europa mi contatterà tramite avvisi e-mail, avvisi e newsletter?

Edarcom Europa invia informazioni di marketing solo a quelle persone che hanno accettato di ricevere comunicazioni.

Ciò significa che, di tanto in tanto, potremmo inviarti newsletter via e-mail o altre notifiche. Se ci fornisci il tuo indirizzo postale o numero di telefono, potresti ricevere da noi comunicazioni o chiamate periodiche con informazioni su nuovi prodotti e servizi o eventi imminenti.

Il servizio di newsletter viene fornito attraverso la piattaforma “Sendinblue”. Per avere maggiori informazioni relativamente al servizio Sendinblue, si rinvia al sito internet https://it.sendinblue.com/legal/privacypolicy/

Se desideri interrompere la ricezione di alcune o tutte le nostre comunicazioni di marketing, contattaci all’indirizzo info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

Sicurezza

Edarcom Europa ha sviluppato e implementato politiche e processi rigorosi che regolano la tecnologia dell’informazione e il comportamento degli utenti dei dati. Riguardano aree quali il controllo degli accessi, l’autenticazione, l’audit, il monitoraggio, gli allarmi, l’archiviazione e il backup dei dati, gli standard di trasmissione e l’integrità dell’ambiente.

Facciamo ogni ragionevole sforzo per mettere in atto misure di sicurezza appropriate nei nostri sistemi e strutture per proteggerci dalla perdita, dall’uso improprio o dall’alterazione delle informazioni che abbiamo raccolto da te.

Domande

In caso di domande sulla nostra Informativa sulla privacy o sull’utilizzo dei dati in un particolare servizio, inviaci un’e-mail all’indirizzo info@edarcom.it o chiamandoci al numero +39 067802620.

La presente Informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il: 25 ottobre 2022.

Questo portale raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati

Edarcom Europa – Via Macedonia, 12 – 00179 Roma (Rm)
Indirizzo email del Titolare: info@edarcom.it
tel: +39 067802620.

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questo portale, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie; Dati di utilizzo; nome; cognome; indirizzo; nazione; email; varie tipologie di Dati; sito web; numero di telefono; Su di me; Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio; username.

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.

I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questo portale.

Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questo portale sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo sito fornire il Servizio.

Nei casi in cui il portale indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.

Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.

L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questo portale o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa piattaforma, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;

il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;

il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.

I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, di adempiere alle richieste di evasione di un ordine, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Protezione dallo SPAM, Remarketing e behavioral targeting, contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Interazione con le piattaforme di live chat, statistica, visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne, gestione dei commenti.

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Commento dei contenuti

I servizi di commento consentono agli Utenti di formulare e rendere pubblici propri commenti riguardanti il contenuto di questa Applicazione.

Gli Utenti, a seconda delle impostazioni decise dal Titolare, possono lasciare il commento anche in forma anonima. Nel caso tra i Dati Personali rilasciati dall’Utente ci sia l’email, questa potrebbe essere utilizzata per inviare notifiche di commenti riguardanti lo stesso contenuto. Gli Utenti sono responsabili del contenuto dei propri commenti.

Nel caso in cui sia installato un servizio di commenti fornito da soggetti terzi, è possibile che, anche nel caso in cui gli Utenti non utilizzino il servizio di commento, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui il servizio di commento è installato.

Sistema di commento gestito in modo diretto (questa Applicazione)

Questa Applicazione dispone di un proprio sistema di commento dei contenuti, che necessita di approvazione da parte del titolare. Dati Personali trattati: cognome; Cookie; email; nome; numero di telefono; sito web; username.

  • Contattare l’Utente

Modulo di contatto (questa Applicazione)

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo. Dati Personali trattati: cognome; email; indirizzo; nazione; nome; sito web; varie tipologie di Dati.

Contatto via telefono (questa Applicazione)

Gli Utenti che hanno fornito il proprio numero di telefono potrebbero essere contattati per finalità commerciali o promozionali collegate a questa Applicazione, così come per soddisfare richieste di supporto.

Dati Personali trattati: numero di telefono.

Mailing list o newsletter (questa Applicazione)

Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.

Dati Personali trattati: cognome; Cookie; email; nome; numero di telefono.

Gestione dei tag

Questo tipo di servizi è funzionale alla gestione centralizzata dei tag o script utilizzati su questa Applicazione.

L’uso di tali servizi comporta il fluire dei Dati dell’Utente attraverso gli stessi e, se del caso, la loro ritenzione.

Google Tag Manager (Google LLC)

Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google LLC.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Interazione con le piattaforme di live chat

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat, gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questa Applicazione. Ciò permette all’Utente di contattare il servizio di supporto di questa Applicazione o a questa Applicazione di contattare l’Utente mentre sta navigando le sue pagine.

Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

Facebook Messenger Customer Chat (Facebook, Inc.)

Il Facebook Messenger Customer Chat è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Facebook Messenger, fornito da Facebook, Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio; Dati di utilizzo; Su di me.

Interazione con social network e piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di effettuare interazioni con i social network, o con altre piattaforme esterne, direttamente dalle pagine di questa Applicazione.

Le interazioni e le informazioni acquisite da questa Applicazione sono in ogni caso soggette alle impostazioni privacy dell’Utente relative ad ogni social network.

Questo tipo di servizio potrebbe comunque raccogliere dati sul traffico per le pagine dove il servizio è installato, anche quando gli Utenti non lo utilizzano.

Si raccomanda di disconnettersi dai rispettivi servizi per assicurarsi che i dati elaborati su questa Applicazione non vengano ricollegati al profilo dell’Utente.

Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook (Facebook, Inc.)

Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Pulsante +1 e widget sociali di Google+ (Google Inc.)

Il pulsante +1 e i widget sociali di Google+ sono servizi di interazione con il social network Google+, forniti da Google Inc.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Protezione dallo SPAM

Questo tipo di servizi analizza il traffico di questa Applicazione, potenzialmente contenente Dati Personali degli Utenti, al fine di filtrarlo da parti di traffico, messaggi e contenuti riconosciuti come SPAM.

Akismet (Automattic Inc.)

Akismet è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Automattic Inc.

Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Google reCAPTCHA (Google Inc.)

Google reCAPTCHA è un servizio di protezione dallo SPAM fornito da Google Inc.

L’utilizzo del sistema reCAPTCHA è soggetto alla privacy policy e ai termini di utilizzo di Google.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

Google Analytics (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Google Analytics con IP anonimizzato (Google Inc.)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Questa integrazione di Google Analytics rende anonimo il tuo indirizzo IP. L’anonimizzazione funziona abbreviando entro i confini degli stati membri dell’Unione Europea o in altri Paesi aderenti all’accordo sullo Spazio Economico Europeo l’indirizzo IP degli Utenti. Solo in casi eccezionali, l’indirizzo IP sarà inviato ai server di Google ed abbreviato all’interno degli Stati Uniti.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Monitoraggio conversioni di Google Ads (Google Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) (Facebook, Inc.)

Il monitoraggio conversioni di Facebook Ads (pixel di Facebook) è un servizio di statistiche fornito da Facebook, Inc. che collega i dati provenienti dal network di annunci Facebook con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione. Il pixel di Facebook monitora le conversioni che possono essere attribuite alle inserzioni di Facebook, Instagram e Audience Network.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Questo tipo di servizi permette di visualizzare contenuti ospitati su piattaforme esterne direttamente dalle pagine di questa Applicazione e di interagire con essi.

Nel caso in cui sia installato un servizio di questo tipo, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga dati di traffico relativi alle pagine in cui è installato.

  • Google Fonts (Google Inc.)
  • Google Fonts è un servizio di visualizzazione di stili di carattere gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

  • Widget Google Maps (Google Inc.)

Google Maps è un servizio di visualizzazione di mappe gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

  • Widget Video YouTube senza cookie (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Questo widget è impostato in modo che YouTube non salvi informazioni e cookie riguardo agli Utenti su questa Applicazione, a meno che non riproducano il video.

Dati Personali trattati: Dati di utilizzo.

  • Widget Video YouTube (Google Inc.)

YouTube è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Google Inc. che permette a questa Applicazione di integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.

Dati Personali trattati: Cookie; Dati di utilizzo.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.

opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.

accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.

ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.

L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”

Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.

Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Utilizzando i nostri Servizi, acconsenti alla raccolta, all’uso e alla condivisione delle tue informazioni personali come delineato nella presente Informativa. Puoi revocare il consenso in qualsiasi momento per iscritto, tuttavia tale revoca non nega il nostro diritto di elaborare i tuoi dati prima della revoca.

QUANDO SI APPLICA QUESTA POLITICA SULLA PRIVACY
Questa politica si applica a tutti i nostri Servizi, indipendentemente da come li utilizzi e se ti registri o meno per un account Edarcom. Questa politica si applica al modo in cui raccogliamo, archiviamo, condividiamo e utilizziamo le informazioni. Questa politica non si applica a qualsiasi entità che non possediamo o controlliamo, o a qualsiasi persona che non impieghiamo o gestiamo. Se, in qualsiasi momento durante l’utilizzo dei nostri Servizi, vieni indirizzato a un sito di terze parti, comprendi e accetti che regolano le politiche del sito di terze parti. A scanso di equivoci, qualsiasi terza parte con cui condividiamo le Informazioni personali è tenuta a fornire la stessa o uguale protezione delle Informazioni personali come indicato nella presente Informativa.

TIPI DI INFORMAZIONI CHE ELABORIAMO
Informazioni fornite dall’utente: potremmo raccogliere le informazioni fornite dall’utente (come nome, indirizzo e-mail, indirizzo di casa, numero di telefono, ecc..) o altrimenti messe a nostra disposizione quando si accede o si utilizzano i nostri Servizi, incluso quando:

  1. Viene compilato qualsiasi modulo sui nostri Servizi, ad esempio quando si registra un account Edarcom o si aggiornano le informazioni dell’account o del profilo utente;
  2. accedi o utilizzi i nostri Servizi, ad esempio quando cerchi o visualizzi opere d’arte o esegui degli acquisti;
  3. interagendo con i nostri social media; in questo caso potremmo ottenere il tuo nome utente e altre informazioni che rendi pubblicamente disponibile tramite quel servizio, che può variare a seconda delle impostazioni dell’utente su quel servizio;
  4. quando comunichi con noi.

Informazioni raccolte automaticamente:

potremmo raccogliere automaticamente determinate informazioni su come accedi o utilizzi i nostri Servizi.

Utilizzando i nostri Servizi, acconsenti alla raccolta di tali informazioni. Gli esempi includono: browser Internet, sistema operativo, identificatori del dispositivo e dell’applicazione, indirizzo IP e informazioni sulla posizione geografica, orari e date di accesso, pagine e URL di riferimento e di uscita, dati del flusso di clic, termini di ricerca, pagine visualizzate, tempo trascorso su pagine, frequenza di rimbalzo e frequenza di accesso.

Informazioni da cookie:

Possiamo raccogliere informazioni attraverso l’uso di cookie. Queste tecnologie ci aiutano a gestire, migliorare e personalizzare i nostri Servizi, Contenuti e marketing, ad esempio, aiutandoci a capire meglio come gli Utenti accedono e interagiscono con i nostri Servizi, Contenuti, e-mail e annunci. Potremmo anche utilizzare fornitori di servizi di terze parti (come analisi o fornitori di annunci pubblicitari) che potrebbero utilizzare cookie, web beacon e tecnologie simili per aiutare a gestire i propri servizi. Il tuo browser potrebbe avere impostazioni che ti consentono di rifiutare i cookie, ma tieni presente che alcuni dei nostri Servizi potrebbero non essere disponibili in tal caso, poiché alcuni dei nostri Servizi richiedono i cookie per funzionare. Per ulteriori informazioni su cookie, web beacon, tecnologie simili e su come vengono utilizzati, consultare la nostra Cookie Policy di seguito.

Informazioni da altre fonti : potremmo ottenere informazioni su di te da partner di terze parti (come altre società con cui potremmo offrire servizi o condurre eventi promozionali congiuntamente), fornitori di servizi di terze parti, agenzie di credito o altre fonti, inclusi ma non limitati a a informazioni demografiche, informazioni di contatto, dati aperti, dati pubblicamente disponibili e informazioni sul controllo del credito. Possiamo utilizzare queste informazioni per scopi commerciali legittimi, inclusi l’esecuzione di un contratto, l’assistenza clienti, la prevenzione delle frodi e le decisioni relative al credito in relazione ai nostri Servizi, insieme ad altri scopi descritti nella presente Politica.

COME USIAMO LE INFORMAZIONI CHE RACCOGLIAMO E LE RAGIONI PER FARLO
Le informazioni che raccogliamo ci aiutano a gestire, migliorare, proteggere e personalizzare i nostri Servizi, nonché a sviluppare nuovi Servizi. Le informazioni che raccogliamo ci aiutano anche a fornire assistenza ai clienti e a rendere i nostri Servizi più efficienti per te e per gli altri Utenti.

Per motivi di trasparenza, è nostra responsabilità delineare per te gli scopi commerciali legittimi per la raccolta di informazioni e i motivi per cui lo facciamo, affinché tu possa prendere una decisione informata in merito all’utilizzo dei nostri Servizi.

Oltre agli altri usi delle informazioni descritti nella presente Informativa, potremmo utilizzare tutte le informazioni che otteniamo da o su di te per i seguenti scopi e motivi:

per fornirti i nostri Servizi, inclusi i nuovi Servizi che sviluppiamo in seguito (motivo: scopo commerciale legittimo ed esecuzione di un contratto);
per fornirti assistenza clienti (motivo: scopo commerciale legittimo);
per facilitare le tue comunicazioni o transazioni con noi o altri Utenti (motivo: per ricevere il consenso e per scopi commerciali legittimi);
per gestire, migliorare e personalizzare i nostri Servizi, Contenuti e marketing, per sviluppare nuovi Servizi e per comprendere come utilizzi e interagisci con i nostri Servizi e Contenuti e i prodotti, i servizi e i Contenuti di altri (motivo: scopo commerciale legittimo );
per sviluppare e mostrare all’utente Contenuti e annunci più personalizzati all’interno o all’esterno dei nostri Servizi (motivo: per ricevere il consenso e per scopi commerciali legittimi);
per promuovere e mantenere un ambiente affidabile, più sicuro e più affidabile sui nostri Servizi, ad esempio, per aiutare a rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi, problemi tecnici o di sicurezza, condurre indagini o valutazioni del rischio o verificare le azioni intraprese dall’utente o associate a il tuo account (motivo: per proteggere l’interesse pubblico e per scopi commerciali legittimi);
per contattarti (tramite e-mail, posta, telefono, dispositivi mobili, SMS o come altrimenti autorizzato da te) al fine di risolvere problemi con il tuo account o utilizzare i nostri Servizi, riscuotere commissioni, inviarti aggiornamenti sui nostri Servizi o politiche, o per altri scopi consentiti dalla legge (motivo: esecuzione di un contratto e per legittimo scopo commerciale);
per contattarti (tramite e-mail, posta, telefono, dispositivi mobili, SMS o come altrimenti da te autorizzato) al fine di inviarti comunicazioni di marketing, messaggi promozionali e offerte sui nostri Servizi e Contenuti e sui prodotti, servizi e Contenuti di altri (vedi sotto per informazioni su come rifiutare di ricevere determinate comunicazioni da parte nostra) (motivo: per ricevere il consenso e per scopi commerciali legittimi);
per facilitare la tua partecipazione a concorsi, lotterie o altri eventi promozionali sponsorizzati o condotti da noi o da altri in collaborazione con noi (motivo: esecuzione di un contratto);
per ottemperare ai nostri obblighi legali, risolvere controversie o far rispettare le nostre Condizioni d’uso o qualsiasi altra politica o accordo di Artsy con gli Utenti (motivo: rispetto di un obbligo legale); e
per svolgere altre funzioni come descritto quando le informazioni vengono raccolte o richieste, o per altri scopi previo tuo consenso (motivo: legittimo scopo commerciale).
PREFERENZE DI COMUNICAZIONE
Forniamo agli Utenti registrati le impostazioni sui nostri Servizi per controllare se ricevono determinate comunicazioni da noi. Se non desideri ricevere e-mail di marketing da parte nostra, puoi annullare l’iscrizione seguendo il link di annullamento dell’iscrizione nell’e-mail che hai ricevuto, modificando le tue preferenze nelle impostazioni del tuo profilo e dell’account (se ti sei registrato per un account Artsy) o inviandoci un’e-mail all’indirizzo privacy@artsy.net . Potresti non essere in grado di rinunciare a ricevere alcune comunicazioni da noi, come e-mail sul tuo account, sul tuo rapporto con noi o sulle tue transazioni con noi o altri Utenti. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci all’indirizzo privacy@artsy.net . Tieni presente che l’annullamento dell’iscrizione alla ricezione di e-mail da parte nostra potrebbe comportare un’esperienza meno solida dei nostri Servizi.

ACCOUNT E PROFILI UTENTE
Registrazione, accesso e record: Per registrare un account Artsy, dovrai farlo fornendo il tuo nome completo e un indirizzo email valido. Se hai ricevuto la nostra autorizzazione a utilizzare i nostri Servizi come azienda, potrebbe essere necessario completare un ulteriore processo di registrazione e fornire ulteriori informazioni. Se disponi di un account Artsy, puoi accedere, aggiungere, rimuovere o aggiornare determinate informazioni su di te nel tuo profilo e nelle impostazioni dell’account, come indicato nei nostri Servizi. È tua responsabilità aggiornare tutte le informazioni necessarie per mantenerle accurate e aggiornate. Quando aggiorni le informazioni del tuo account o del tuo profilo, potremmo conservare un registro delle informazioni non riviste per scopi coerenti con questa politica. Se desideri cancellare il tuo account, puoi farlo utilizzando gli strumenti forniti nel tuo profilo e nelle impostazioni dell’account, soggetto a qualsiasi altro accordo tra te e noi e qualsiasi transazione che non sia stata ancora completata. Se chiudi il tuo account, potremmo conservare una registrazione di qualsiasi o tutte le informazioni associate a te o al tuo account, come richiesto o consentito dalla legge, per scopi coerenti con questa politica, e qualsiasi dato di questo tipo deve essere allegato a un identificatore univoco che non può essere utilizzato per identificarti; i dati dell’account specifici che includono le informazioni personali, inclusi il nome, l’e-mail, le informazioni di contatto e alcuni altri record come le impostazioni e i profili del collezionista verranno rimossi a tale risoluzione. Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo per scopi coerenti con la presente Politica, e tali dati devono essere allegati a un identificatore univoco che non può essere utilizzato per identificarti; i dati dell’account specifici che includono le informazioni personali, inclusi il nome, l’e-mail, le informazioni di contatto e alcuni altri record come le impostazioni e i profili del collezionista verranno rimossi a tale risoluzione. Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo per scopi coerenti con la presente Politica, e tali dati devono essere allegati a un identificatore univoco che non può essere utilizzato per identificarti; i dati dell’account specifici che includono le informazioni personali, inclusi il nome, l’e-mail, le informazioni di contatto e alcuni altri record come le impostazioni e i profili del collezionista verranno rimossi a tale risoluzione. Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzoprivacy@artsy.net .

Informazioni sul profilo e sull’account : per rendere i nostri Servizi più interattivi, alcune informazioni sui profili o sugli account degli Utenti possono essere rese accessibili ad altri Utenti su o tramite i nostri Servizi, come indicato nel profilo degli Utenti e nelle impostazioni dell’account sui nostri Servizi, o come altrimenti indicato da noi quando utilizzi determinati Servizi. I nostri Servizi possono includere impostazioni per controllare il modo in cui determinate informazioni sul profilo o sull’account vengono condivise con altri Utenti su o tramite i nostri Servizi e dovresti controllare regolarmente il tuo profilo e le impostazioni dell’account per essere informato delle tue scelte attuali. Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo privacy@artsy.net .

Conservazione dei dati : conserveremo e utilizzeremo i tuoi dati come descritto in questa politica per (i) finché il tuo account è in uso, è aperto o è attivo; (ii) per tutto il tempo necessario per ottemperare a qualsiasi obbligo fiscale, legale e/o normativo; e (iii) per proteggere e difendersi da potenziali rivendicazioni legali. Se desideri richiedere la cancellazione delle tue informazioni di identificazione personale o richiedere che ti vengano restituite, contattaci all’indirizzo privacy@artsy.net . Cancellando i tuoi dati dal nostro Sito, comprendi che non sarai più in grado di utilizzare i nostri Servizi. Conserveremo i tuoi dati anonimi, aggregati e depersonalizzati dopo che saranno stati eliminati dal nostro sito.

PREFERITI E SEGUENTI
I nostri Servizi possono includere funzionalità che ti consentono di designare i tuoi artisti, designer o altri creatori “preferiti”, opere d’arte o altri oggetti, o categorie di opere d’arte o altri elementi. I nostri Servizi possono anche includere funzionalità che ti consentono di “seguire” gallerie, istituzioni o altri Utenti, artisti, designer o altri creatori, o categorie di opere d’arte o altri elementi.

Se abiliti tali designazioni, potremmo includerti nelle comunicazioni e-mail relative a tali designazioni. Se desideri disattivare la ricezione di tali e-mail, segui il link di annullamento dell’iscrizione nella parte inferiore dell’e-mail pertinente o visita il profilo del tuo account per aggiornare le impostazioni e-mail. Per ulteriori informazioni, contattaci all’indirizzo privacy@artsy.net .

CONTENUTO DELL’UTENTE
Come descritto nelle nostre Condizioni d’uso, alcuni Servizi possono consentire all’utente di fornire Contenuti dell’utente su o tramite i nostri Servizi. Quando pubblichi o pubblichi Contenuti dell’utente sui nostri Servizi, qualsiasi informazione contenuta nei Contenuti dell’utente (comprese le informazioni in immagini o video) diventa pubblicamente accessibile sui nostri Servizi (e può anche essere indicizzata e accessibile tramite motori di ricerca di terze parti) e noi e altri Utenti possiamo accedere e utilizzare i Contenuti dell’utente come descritto nelle nostre Condizioni d’uso. Ciò vale anche se l’utente o qualcun altro ci fornisce tali informazioni con altri mezzi e il nostro utilizzo di tali informazioni potrebbe essere stato più limitato ai sensi della presente Informativa se tali informazioni ci fossero state fornite solo con tali altri mezzi.

COMUNICAZIONI CON L’UTENTE
Connessione con altri utenti : miriamo a fornire una piattaforma e un mercato in cui gli utenti possono scoprire e interagire con un’ampia gamma di opere d’arte, design e altri articoli da tutto il mondo, inclusi articoli provenienti da varie gallerie, istituzioni e altri che utilizzano i nostri Servizi come espositori o venditori. A tal fine, i nostri Servizi possono includere funzionalità, come strumenti di messaggistica e indirizzi e-mail ospitati sui nostri Servizi, che consentono all’utente di contattare e comunicare con altri Utenti. Ad esempio, quando una casa d’aste, una galleria o un altro venditore elenca un’opera d’arte o un altro articolo sui nostri Servizi, i nostri Servizi potrebbero consentirti di contattarli in merito a tale articolo o ad altri articoli che potrebbero avere a disposizione.

Condivisione di informazioni con altri utenti: Quando utilizzi i nostri Servizi per contattare un altro Utente o eseguire una transazione con un altro Utente, come una casa d’aste, una galleria o un’istituzione, questi possono ottenere da noi il tuo nome, indirizzo e-mail e (se applicabile) altre informazioni di contatto per facilitare le comunicazioni , transazioni o per le loro finalità di marketing. A volte tali Utenti potrebbero essere in grado di ottenere informazioni aggiuntive su di te quando utilizzi i nostri Servizi per contattarli o eseguire una transazione con loro. Ad esempio, potrebbero essere in grado di ottenere informazioni sulla tua posizione, interessi e altre informazioni, come indicato da noi in relazione a questi Servizi, o come altrimenti indicato nelle impostazioni del tuo profilo e account.

CON CHI CONDIVIDIAMO LE INFORMAZIONI PERSONALI?
Informazione personale. Ai sensi della presente Informativa, “Informazioni personali” indica le informazioni che di per sé possono essere utilizzate per identificare o contattare una persona specifica (ad esempio, il nome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo postale o il numero di telefono di una persona) e le Informazioni personali non includono informazioni che hanno stato aggregato o reso anonimo in modo che di per sé non identifichi più e non possa più essere ragionevolmente utilizzato per contattare una determinata persona. In determinate circostanze, le Informazioni personali possono includere anche informazioni che ci fornisci volontariamente, come artisti e gallerie che scegli di seguire. Condivideremo le tue informazioni personali con altri solo nei modi descritti in questa politica o altrimenti con il tuo previo consenso. Oltre all’altra condivisione di Dati Personali descritta nella presente Informativa,

Fornitori di servizi: potremmo stipulare contratti con fornitori di servizi di terze parti che ci aiutano a fornire i nostri Servizi o che svolgono per noi servizi relativi ai nostri Servizi e possono elaborare le tue informazioni personali se necessario per svolgere tali funzioni per noi. Gli esempi possono includere ma non sono limitati a: verifica dell’identità, autenticazione dei documenti, revisione del database pubblico, evasione degli ordini, consegna di pacchi, elaborazione dei pagamenti, riscossione di fatture, indagini sulle frodi, amministrazione di e-mail e posta, assistenza clienti, analisi dei dati web e mobili, visualizzare annunci pubblicitari e servizi di hosting di server e database. A scanso di equivoci, non vendiamo le tue informazioni personali ai nostri fornitori di servizi.
Elaborazione dei pagamenti: utilizziamo terze parti, incluso Stripe, per raccogliere i tuoi dati dagli istituti finanziari. Utilizzando i nostri Servizi, concedi ai nostri fornitori di terze parti il diritto, il potere e l’autorità di agire per tuo conto per accedere e trasmettere le tue informazioni personali e finanziarie dall’istituto finanziario pertinente in base ai termini delle politiche sulla privacy di tali fornitori di terze parti e termini di servizio.
Trasferimenti aziendali: se siamo coinvolti in una fusione, acquisizione o vendita di beni, le tue informazioni personali potrebbero essere una delle risorse trasferite. In questo caso, se ti sei registrato per un account Artsy, ti informeremo del cambio di proprietà inviando un’e-mail all’indirizzo e-mail più recente che ci hai fornito con il tuo account Artsy.
Scopi legali: possiamo accedere, conservare e divulgare le tue informazioni personali e/o altre informazioni se riteniamo che tale accesso, conservazione o divulgazione sia ragionevolmente necessario per: (i) rispettare qualsiasi legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa ( come mandati di perquisizione, citazioni in giudizio o ordini del tribunale), che possono includere la risposta a richieste legali provenienti da giurisdizioni al di fuori degli Stati Uniti; (ii) applicare le nostre Condizioni d’uso o le nostre altre politiche o accordi con gli Utenti, o indagare su potenziali violazioni; (iii) rilevare, prevenire o altrimenti affrontare frodi, problemi di sicurezza o tecnici; (iv) proteggere o far valere i diritti o la proprietà di Artsy, dell’utente o di qualsiasi altra persona o entità; o (v) prevenire danni fisici a qualsiasi persona, comprese situazioni che implicano possibili violenze o autolesionismo.
DATI AGGREGATI E NON PERSONALI
Possiamo aggregare e/o rendere anonime le informazioni personali che abbiamo ottenuto in qualsiasi modo da o su di te o altri in modo che tali informazioni non contengano più informazioni personali. Possiamo utilizzare e condividere qualsiasi informazione aggregata, anonima o di altro tipo non personale per scopi commerciali legittimi, inclusi ricerca e sviluppo, marketing e per informare gli altri su come i nostri Servizi o Contenuti sono coinvolti o utilizzati.

INFORMAZIONI SUL PAGAMENTO
Se utilizzi il nostro mercato o ti registri per determinati Servizi, potrebbe essere necessario fornire informazioni di pagamento, come numero di carta di credito, tipo e data di scadenza. Non memorizziamo intenzionalmente i dati della carta di credito inseriti nei nostri Servizi. Queste informazioni sono archiviate da un elaboratore di pagamento di terze parti e l’uso e l’archiviazione di queste informazioni sarà soggetto ai termini di servizio e all’informativa sulla privacy dell’elaboratore di pagamento. Riceviamo determinate informazioni dal processore di pagamento, incluso un token univoco che associamo a te per autorizzare i tuoi acquisti e, in alcuni casi, le ultime quattro cifre del numero di carta di credito associato a quel token, al fine di prevenire frodi e furto d’identità. Se non desideri fornire informazioni sul pagamento, non potrai utilizzare determinati Servizi sul nostro Sito.

ALTRI SITI WEB E SERVIZI
I nostri Servizi possono includere collegamenti ad altri siti Web o servizi che non possediamo o controlliamo e altri siti Web o servizi che non possediamo o controlliamo possono includere collegamenti ai nostri Servizi. I nostri Servizi possono anche includere funzionalità che ti consentono di collegare il tuo account Artsy al tuo account su altri servizi di social media. Ad esempio, potresti essere in grado di iscriverti (o accedere) ai nostri Servizi tramite un altro servizio di social media. I nostri Servizi possono anche includere funzionalità che consentono all’utente di condividere Contenuti su altri siti Web e servizi di social media. Tuttavia, questi collegamenti e funzionalità non sono un’approvazione da parte nostra di altri siti Web o servizi o delle loro politiche o pratiche sulla privacy. Quando visiti o utilizzi altri siti Web o servizi, questi possono raccogliere informazioni da te, anche attraverso l’uso di cookie, web beacon o tecnologie simili.

LAVORAZIONI INTERNAZIONALI
Artsy ha sede negli Stati Uniti. I nostri Utenti (comprese le gallerie e altre organizzazioni che utilizzano i nostri Servizi in qualità di espositori o venditori), fornitori di servizi e altre terze parti con cui potresti interagire in relazione ai nostri Servizi, potrebbero trovarsi negli Stati Uniti e in altri paesi del mondo, compresi i paesi che potrebbero non offrire lo stesso livello di protezione delle informazioni personali offerto negli Stati Uniti. Accedendo o utilizzando i nostri Servizi negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese o giurisdizione, accetti che le tue informazioni possano essere trasferite ed elaborate negli Stati Uniti e in qualsiasi altro paese o giurisdizione.

In caso di trasferimento successivo a terzi di Informazioni personali di persone fisiche dell’UE ricevute ai sensi dello Scudo UE-USA per la privacy, Artsy rimane responsabile per il trasferimento successivo di tali Informazioni personali.

INFORMAZIONI PER BAMBINI
I nostri Servizi non sono diretti a bambini di età inferiore ai 16 anni e non raccogliamo consapevolmente Informazioni personali da persone di questa fascia di età. Se ritieni che potremmo aver raccolto informazioni personali da persone di età inferiore ai 16 anni, ti preghiamo di contattarci .

SICUREZZA
Ogni account Artsy è protetto da una password per aiutare a mantenere la privacy e la sicurezza sui nostri Servizi. Se ti registri per un account, ti invitiamo a utilizzare una password complessa contenente numeri, lettere e caratteri speciali univoci e a proteggere la riservatezza della tua password in ogni momento. Se sospetti o vieni a conoscenza di qualsiasi accesso o utilizzo non autorizzato del tuo account o password, accetti di informarci immediatamentee cambia la tua password. Tieni presente che mentre cerchiamo di proteggere le tue informazioni e mantenere la sicurezza dei nostri Servizi, a causa della possibilità di guasti hardware o software, accesso o utilizzo non autorizzati e altri fattori, non possiamo garantire la sicurezza di alcuna informazione, sia online che offline. Qualsiasi trasmissione di informazioni è a proprio rischio. Tieni inoltre presente che tutte le informazioni che ci fornisci tramite e-mail non sono crittografate.

RICHIESTE LEGALI
Alcune giurisdizioni hanno leggi che danno alle persone il diritto di accedere o correggere le proprie informazioni personali che un’azienda ha su di loro. Rispetteremo qualsiasi diritto legale tu possa avere di accedere o correggere le tue informazioni personali che abbiamo nei nostri archivi e puoi inviare tali richieste via e-mail a privacy@artsy.net. Una volta ricevuta la tua richiesta, ti faremo sapere se verrà applicata una commissione amministrativa per soddisfare la tua richiesta, come consentito dalla legge applicabile. Tuttavia, tieni presente che anche se hai il diritto legale di richiedere l’accesso alle informazioni o di correggere le informazioni, come consentito dalla legge applicabile, potremmo rifiutare richieste che sono irragionevolmente ripetitive, richiederebbero uno sforzo tecnico sproporzionato (ad esempio, lo sviluppo di un nuovo sistema o modificare sostanzialmente una pratica esistente), metterebbe in pericolo la privacy altrui, o sarebbe estremamente impraticabile da soddisfare (ad esempio, richieste di accesso a informazioni ubicate su sistemi di backup).

INFORMAZIONI SULLA PRIVACY SOLO PER RESIDENTI IN CALIFORNIA
Se risiedi in California, la legge della California ci impone di fornirti alcune informazioni aggiuntive su come raccogliamo, utilizziamo e condividiamo le tue “Informazioni personali” (in questa sezione, tutti i termini come definiti nel California Consumer Privacy Act (“CCPA “)).

Categorie di Dati Personali che raccogliamo. In questa politica, discutiamo in dettaglio le specifiche informazioni personali che raccogliamo da e sugli utenti. Ai sensi del CCPA, siamo inoltre tenuti a fornirti le “categorie” di informazioni personali che raccogliamo. Le categorie e alcuni esempi di ciò che potremmo raccogliere sono:

Identificatori ; potremmo raccogliere, ad esempio, nome, alias, indirizzo postale, identificatore personale univoco, identificatore online, indirizzo IP (Internet Protocol), indirizzo e-mail, nome dell’account, numero di previdenza sociale, numero di patente, numero di passaporto o altri identificatori simili
Informazioni sui record dei clienti ; potremmo raccogliere, ad esempio, nome, firma, numero di previdenza sociale, caratteristiche fisiche o descrizione, indirizzo, numero di telefono, numero di passaporto, patente di guida o numero di carta d’identità statale, numero di polizza assicurativa, numero di conto bancario, numero di carta di credito o di debito, altro informazioni finanziarie, informazioni mediche o informazioni sull’assicurazione sanitaria
Caratteristiche delle classificazioni protette secondo CA o legge federale ; potremmo raccogliere, ad esempio, identità di genere o età
Informazioni commerciali e finanziarie ; potremmo raccogliere, ad esempio, registrazioni di proprietà personali, prodotti o servizi acquistati, ottenuti o considerati, o altre storie o tendenze di acquisto o consumo
Informazioni sull’attività su Internet o su altre reti elettroniche ; potremmo raccogliere, ad esempio, cronologia di navigazione, cronologia delle ricerche o informazioni relative all’interazione di un consumatore con un sito Web, un’applicazione o una pubblicità Internet
Dati di geolocalizzazione ; potremmo raccogliere, ad esempio, città, stato e codice postale associati al tuo indirizzo IP o derivati attraverso la triangolazione Wi-Fi; e, con la tua autorizzazione in conformità con le impostazioni del tuo dispositivo mobile, in base al tuo indirizzo postale
Inferenze che potrebbero essere utilizzate per creare un profilo su un consumatore che rifletta le preferenze, le caratteristiche, le tendenze psicologiche, le preferenze, le predisposizioni, il comportamento, gli atteggiamenti, l’intelligenza, le abilità e le attitudini del consumatore
Altre informazioni , ad esempio qualsiasi altra informazione che scegli di fornirci direttamente in relazione al tuo utilizzo dei Servizi
Come utilizziamo le tue informazioni personali. Utilizziamo e condividiamo le categorie di informazioni personali che raccogliamo su di te coerentemente con i vari scopi commerciali di cui discutiamo in questa politica, come descritto in “Come utilizziamo le informazioni che raccogliamo e i motivi per farlo” e “Con chi facciamo Condividere informazioni personali?” sezioni sopra.

Divulgazione dei diritti del CCPA. Se risiedi in California, il CCPA consente a te o a un agente autorizzato per tuo conto di effettuare determinate richieste sulle tue informazioni personali. In particolare, il CCPA consente a te o al tuo agente di richiedere:

Diritto di sapere. Informazioni sulle categorie di Dati Personali che raccogliamo o divulghiamo su di te; le categorie di fonti di tali informazioni; lo scopo aziendale o commerciale per la raccolta dei tuoi Dati Personali; e le categorie di terze parti con cui condividiamo/divulghiamo le informazioni personali. Tali informazioni sono anche stabilite nella presente Politica.
Diritto di accesso. Fornisci l’accesso e/o una copia di determinate informazioni che deteniamo su di te e che abbiamo raccolto su di te negli ultimi dodici (12) mesi.
Diritto di richiedere la cancellazione. Elimina alcune informazioni che abbiamo su di te.
Informazioni sugli incentivi finanziari che ti offriamo, se presenti.
Si prega di notare che alcune informazioni potrebbero essere esenti da tali richieste ai sensi della legge della California. Ad esempio, abbiamo bisogno di determinate informazioni per fornirti i Servizi. Adotteremo inoltre misure ragionevoli per verificare la tua identità prima di rispondere a una richiesta. Ti è inoltre consentito designare un agente autorizzato per sottoporre determinate richieste per tuo conto. Per verificare che il tuo agente sia stato autorizzato a presentare una richiesta per tuo conto, potremmo richiedergli di fornirci un’autorizzazione scritta firmata o una copia di una procura.

Diritto alla non discriminazione. Il CCPA ti fornisce inoltre il diritto a non essere discriminato (come previsto dalla legge applicabile) per l’esercizio dei tuoi diritti.

Diritto di opporsi alla vendita dei Dati Personali. Se risiedi in California, il CCPA ti consente di rinunciare alla vendita delle tue informazioni personali. Per rinunciare a tali vendite, fai clic su “Non vendere le mie informazioni personali” nel footer del nostro sito Web e conferma la tua decisione.

Se desideri ulteriori informazioni sui tuoi diritti legali ai sensi della legge della California o desideri esercitare uno di essi, contattaci all’indirizzo privacy@artsy.net o fai clic su “Non vendere le mie informazioni personali” nel piè di pagina del nostro sito Web e compila fuori il modulo.

Risplendi la Luce. La legge “Shine the Light” della California conferisce ai residenti della California il diritto, in determinate circostanze, di richiederci informazioni sul modo in cui condividiamo determinate categorie di informazioni personali (come definite nella legge Shine the Light) con terze parti per la loro diretta finalità di marketing. Non condividiamo le tue informazioni personali con terze parti per i loro scopi di marketing diretto, se non con il tuo consenso.

SCUDO PER LA PRIVACY UE-USA
Artsy partecipa al quadro dello scudo UE-USA per la privacy (“Scudo per la privacy”) del Dipartimento del commercio degli Stati Uniti. Artsy rispetta lo scudo per la privacy per quanto riguarda la raccolta, l’uso e la conservazione delle informazioni personali trasferite dall’UE e dal Regno Unito agli Stati Uniti in base a tale quadro. Artsy ha certificato al Dipartimento del Commercio di aderire ai Principi del Privacy Shield in relazione a tali informazioni. In caso di conflitto tra i termini della presente informativa sulla privacy e i principi dello scudo per la privacy, prevarranno i principi dello scudo per la privacy. Siamo soggetti ai poteri di indagine e di esecuzione della Federal Trade Commission.

Per ulteriori informazioni sul quadro dello scudo UE-USA per la privacy, visitare il sito Web dello scudo per la privacy del Dipartimento del commercio degli Stati Uniti qui .

SOLUZIONE DELLA DISPUTA
Poiché questa politica fa parte delle nostre Condizioni d’uso, tutte le controversie che coinvolgono te e noi relative alla privacy o all’uso delle tue informazioni e che derivano da o sono correlate alla presente Politica o ai nostri Servizi, saranno soggette alle nostre Condizioni di Utilizzo, comprese eventuali disposizioni relative alla limitazione di danni e responsabilità, scelta della legge e risoluzione delle controversie.

Se non ricevi una tempestiva conferma del tuo reclamo, o se il tuo reclamo non viene affrontato in modo soddisfacente, puoi anche presentare il tuo reclamo a PrivacyTrust, una terza parte indipendente. Visita il sito Web di PrivacyTrust qui per presentare un reclamo. In situazioni limitate, i cittadini dell’UE possono chiedere un risarcimento al Privacy Shield Panel, un meccanismo di arbitrato vincolante, e tieni presente che hai il diritto di presentare un reclamo presso il tuo garante della protezione dei dati nel tuo paese, un elenco dei quali può essere trovato qui .
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MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA SULLA PRIVACY
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GESTIONE DEI COOKIE
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